Repliche fino a domenica 20), al Teatro Nuovo di Napoli, per Atto senza parole e altri testi di Samuel Beckett, la nuova creazione scenica del regista Pierpaolo Sepe.
Quattro importanti interpreti della scuola partenopea, Tommaso Bianco, Benedetto Casillo, Gigi De Luca, Franco Javarone, danno vita, in scena, ai personaggi di sei testi di Samuel Beckett: Teatro 1, Teatro 2, Atto senza parole 1, Atto senza parole 2, Un pezzo di monologo, Cosa dove.
Una scelta drammaturgica che attraversa trent’anni di scrittura di un autore fra i più espressivi del ‘900, che il regista affronta e mette in scena per indagare e approfondire l’evoluzione del suo linguaggio.
“L’attore napoletano – sottolinea Piepaolo Sepe – porta con se una dose di autentica drammaticità assieme ad una inestinguibile dose di ironia e di leggerezza, qualità essenziali per interpretare Beckett, e restituire, intatta, la sua poetica. Data la centralità del fallimento nell’opera beckettiana, appare, più che mai, aderente nell’affrontare l’arduo compito”.