Il successo è stato tale che Massimo Ranieri ha cambiato il titolo dello spettacolo. “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche!”, al teatro Diana di Napoli dal 3 al 16 ottobre.
Dopo quattro stagioni, e più un milione di spettatori, lo show continua il suo tour in tutta Italia con una nuova edizione. In scena, il mattatore canta, balla e recita, interpretando i suoi successi più popolari, accanto a brani dei più grandi cantautori italiani.
Ma dai prossimi appuntamenti lo spettacolo, ideato e scritto con Gualtiero Peirce, si arricchisce di novità: Ranieri interpreta due canzoni inedite, che si aggiungono al suo repertorio più amato; all’orchestra e al balletto di sole donne si uniscono tre formidabili, giovani voci femminili; ospite il giovane ballerino di tip tap Federico Pisano e con la partecipazione straordinaria del cantante senegalese Badara Seck. Non mancherà qualche spettacolare sorpresa nel racconto delle tappe più emozionanti della sua vita, che costituisce il filo conduttore dello show.
I costumi sono di Giovanni Ciacci. Le coreografie di Franco Miseria. Il light designer è Maurizio Fabretti. La regia è di Massimo Ranieri.