Edoardo Bennato, concerto per la Città

Redazione

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Per celebrare i 70 anni dell’UNICEF un grande artista si esibirà al Teatro di San Carlo di Napoli. Edoardo Bennato sarà al lirico partenopeo il 22 aprile per un concerto di beneficenza dedicato all’UNICEF. Partendo dal suo ultimo disco, – il diciottesimo della sua longeva carriera – che si intitola “Pronti a salpare”, mai titolo fu più adatto al terribile momento che il mondo sta vivendo accanto ai migranti.

La mia mente è rivolta non solo ai profughi che scappano dall’inferno dei loro paesi,- ha dichiarato l’autore di memorabili successi – ma a tutti noi che dovremmo cambiare mentalità e atteggiamento”.

Nella splendida cornice del Teatro San Carlo, il più antico teatro d’opera d’Europa, Bennato interpreterà canzoni del nuovo album, a cominciare dalla title track espressamente dedicata ai profughi, ma anche alcuni classici del passato, eseguiti in forma sinfonica dall’Orchestra stabile del San Carlo, che lo accompagnerà sul palco.

Il ricavato della serata verrà devoluto dal cantautore all’UNICEF, quale “regalo di compleanno” al Fondo delle Nazioni Unite Per l’Infanzia

 

Il costo dei biglietti va dai 15 € per la balconata ai 60 € per le poltronissime. L’inizio del concerto è fissato per le ore 21:00.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web