Estro, bellezza, creatività

Anthea Principe

Il 20 luglio ad Agerola prende il via la settima edizione di Sui sentieri degli dèi, Festival dell’Alta Costiera Amalfitana: un fitto cartellone che, fino al 12 settembre, arricchirà l’estate in uno dei luoghi più suggestivi della Campania.

Cinquanta giorni di appuntamenti, quasi tutti gratuiti, tra rappresentazioni teatrali, concerti e incontri con personaggi di spicco della cultura e dello spettacolo. “Agerola – spiega il sindaco Luca Mascolo – conserva la virtù di saper regalare bellezza e libertà, così come mantiene intatta la capacità di saper ispirare miti e sogni. È una magia che si rinnova ogni estate, si coglie nel fascino dei paesaggi, dei percorsi di trekking e si eleva nel teatro, nella musica, nella parola”.

Al nome dei grandi cantori, Salvatore Di Giacomo, Francesco Cilea e Roberto Bracco, sono intitolati i tre premi di quest’anno che saranno assegnati rispettivamente a Peppino Di Capri, alla soprano internazionale Dimitra Theodossiou e a Biagio Izzo. Sarà assegnato anche un quarto riconoscimento, Agerola alla carriera, destinato a Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. I Premi sono opere realizzate e donate dall’artista Antonio Acampora.

La manifestazione si svolgerà in diverse località della storica cittadina, lungo itinerari verdi da intraprendere all’interno dei numerosi parchi, alla scoperta di passeggiate che si aprono su panorami di eccezionale bellezza, imbattendosi in luoghi inattesi come la restaurata ex Colonia Montana in S. Lazzaro, edificata alla fine degli anni ’30 sulle rovine dell’ottocentesco castello Avitabile.

Nomi di livello in cartellone: Bobby Solo, Teresa De Sio, Peppino Di Capri, Ron, Nello Daniele, Lucariello, Amedeo Minghi, in concerto. Cristina Donadio, Erri De Luca, Biagio Izzo, Massimiliano e Gianfranco Gallo, Gabriella Pession, Giancarlo Giannini in compagnia del filosofo-psicanalista Umberto Galimberti e Marco Zurzolo, per il teatro e il cabaret.

Completano l’offerta iniziative per i più piccoli e gli eventi speciali come i pomeriggi letterari di Libri in Corte, ideati e condotti da Flavio Pagano, nonchè l’attesa Alba magica in alta quota nella notte tra il 14 e il 15 agosto.

Ingresso libero ad eccezione dei concerti al Parco Colonia Montana (San Lazzaro) di Peppino Di Capri, Biagio Izzo, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

 

Per info e prenotazioni

Pro Loco di Agerola, p.zza Paolo Capasso – 081 8791064 – www.proagerola.it / www.agerolaonline.com

Prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web