Da sabato 15 ottobre (ore 19,30) fino a gennaio 2017, nei fine settimana, il Museo del Sottosuolo di Napoli, diventa palcoscenico per il progetto di Massimo Andrei, autore, attore e regista delle Favole sottoterra, spettacolo prodotto dall’Associazione Tappeto Volante. Vincitore del Premio Pistrice 2016 con Le Favole del mare, Andrei scende nella cavità della città di Napoli per narrare storie antiche ma mai vecchie, che appartengono all’intimo di ogni individuo.
“La fiaba altro non è che un uomo che racconta una storia ad altri uomini… e questo altro non è che l’origine del teatro”, dice l’artista Le favole ci faranno evadere per qualche attimo dalla dura realtà per farci sognare, ma sempre restando con i piedi per terra”. Ma a 25 metri sotto il livello stradale. Un percorso di racconti a più voci, storie comiche e fantastiche, cunti antichi e leggende metropolitane, con magici e bizzarri personaggi.
Informazioni e date consultabili sul sito http://www.tappetovolante.org/. La prenotazione è obbligatoria ai numeri: 081 863 1581 – 339 1888611
FAVOLE SOTTOTERRA
di Massimo Andrei
cantate e narrate da
Massimo Andrei
Massimo Bonsai
Eduard Iscaro
Christian Moschettino
Adelaide Oliano
Musiche Eduarda Iscaro e tradizione
Elementi scenici Mario Paolucci
Costumi Maria Pennacchio
Aiuto regia Adelaide Oliano
Luci Franco Polichetti
Regia Massimo Andrei
Personaggi:
Pascale, cantastorie (Andrei)
Caterina, sua figlia (Iscaro)
Romina, la vecchia (Oliano)
‘Ntuono, l’orco buono (Andrei)
Principe Pasqualino (Moschettino)
Munaciello (Massimo Bonsai)