Festival Est: ultimo mese di spettacoli

Redazione

Sette spettacoli per l’ultimo mese del Festival Est 2022, che si è tenuto al NEST di Napoli. Il 4 dicembre 2022 l’apertura è con Marina Confalone (ore 21 al Nest) e lo spettacolo Una relazione per un’accademia. Scritto, diretto e interpretato dalla stessa Confalone lo spettacolo parte da un racconto di Franz Kafka del 1917, mostrandoci gli sforzi disperati di una scimmia, catturata nel suo ambiente ed imprigionata nella sottocoperta del bastimento che la traghetterà verso il mondo “civilizzato”.

Il 10 dicembre (ore 21 al Nest) arrivano Milena Mancini e Vinicio Marchioni con Sposerò Biagio Antonacci: Con ironia, semplicità e schiettezza a volte disarmante, la donna ripercorre la storia della sua vita, rintanata in casa, alla ricerca di una colpa che non esiste.

Si prosegue l’11 dicembre (ore 21 al Nest) con Francesco Di Leva e Pino Carbone in Muhammad Alì, uno spettacolo dove un attore e un regista, traendo ispirazione dal corpo dell’indimenticabile pugile, metafora della forza che supera ogni limite, si confrontano, sotto gli occhi del pubblico, con il senso dell’impossibile e della sfida.

Il 14 dicembre (ore 21 al Nest) arriva Il Fantasma di Canterville di e con Angela De Gaetano con la regia di Tonio De Nitto: Virginia, una ragazza sensibile e generosa, va ad abitare con la sua famiglia in un castello infestato da un terribile fantasma, condannato a tormentarsi finché una antica profezia non sarà compiuta.

Il 17 dicembre ore 20:30 al Centro Asterix La Ballata della città dolente, uno spettacolo in forma di reading tratto da Blues in Sedici di Stefano Benni. La storia si ispira ad un fatto di cronaca nera italiana degli anni Ottanta.

Il 19 dicembre ore 21 al Nest saranno in scena Diego De Silva & il trio Maliconico: il sodalizio tra lo scrittore e i due musicisti nasce dal desiderio di unire musica e letteratura in una forma di spettacolo che permetta ad entrambe le forme espressive di parlarsi in una lingua comune.

Il 22 dicembre (ore 20:30 al Centro Asterix) arriverà a Christm Est – Concerto di Natale: un viaggio tra le canzoni di Natale del mondo a cura degli allievi dell’Accademia Musicale Prico che quest’anno compie 10 anni di attività e celebra questo traguardo chiudendo il festival.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web