Fine settimana in musica

Redazione

Doppio appuntamento per il fine settimana al teatro Trianon di Napoli. Per la rassegna Music live, venerdì 12 ottobre, alle ore 21, Enzo Decaro e

Enzo De Caro

Antonio Onorato con il suo quartetto proporranno, in prima nazionale, Chet c’è, viaggio nella vita e nella musica di Chet Baker. È un omaggio al grande trombettista statunitense che sarà spiritualmente sul palco grazie alla voce dell’attore partenopeo, che ne interpreterà passi di vita, alternandosi agli strumenti. Con lui, Antonio Onorato alla sua breath guitar, una chitarra esclusiva in cui la forza, l’intensità e le dinamiche sono gestite attraverso l’emissione del fiato del musicista e non dalla pennata o dall’arpeggio. Ci sarà anche la tromba a eseguire le note di celebri brani come My funny Valentine, Alone together e My one and only love e alcuni tra i musicisti jazz più importanti della scena italiana: Piero De Asmundis al piano, Domenico Andria al contrabbasso e Mario De Paola alla batteria.

Sabato 13, l’appuntamento è con Enzo Gragnaniello. Il suo concerto, intitolato Neapolis mantra. Canzoni di rabbia canzoni d’amore, spazia dalle antiche origini napoletane a quelle africane per arrivare ai più tipici suoni mediterranei con accenni di melodie: da Passione a Scetate, passando per i suoi classici, come ‘O mare e tu, scritta per Andrea Bocelli, Senza voce e quella Cu’ mme che è uno dei brani più famosi all’estero dell’artista dei Quartieri spagnoli, tradotta in otto lingue entrando nelle hit in Grecia e America Latina.

Ospite della serata la cantante di origine tunisina M’Barka Ben Taleb. Accompagnano Piero Gallo alla mandolina, Emidio Petringa alla batteria e percussioni ed Erasmo Petringa all’oud e violoncello.

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web