Formazione gratuita per Scampia

Redazione

Un'aula multimediale
Un’aula multimediale

Venti ragazzi saranno formati gratuitamente per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. Lo comunica SAP – Informatici Senza Frontiere, che annuncia  un’importante iniziativa dedicata ai giovani di Scampia. L’obiettivo è quello di fornire competenze IT mirate e richieste dal mercato e facilitare l’accesso dei giovani nel mondo del lavoro. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Informatici Senza Frontiere, organizzazione no profit dedicata alla promozione di una tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale, e IT Allianz, una delle più grandi società di consulenza SAP del Centro e Sud Italia attiva nel mercato della consulenza informatica di alto profilo.

L’iniziativa, che coinvolgerà 20 giovani diplomati presso istituti tecnici dell’area di Scampia, quartiere a nord di Napoli, prevede un corso approfondito di formazione su SAP Business One®, software gestionale sviluppato specificamente per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese (PMI) che vogliono integrare in un unico sistema i processi aziendali e accrescere il proprio business.

I corsi, organizzati presso il Centro Alberto Hurtado, luogo di formazione per i giovani del quartiere Scampia e dell’intera città partenopea, saranno presieduti dai professionisti di Informatici senza Frontiere e consulenti di IT Allianz e avranno cadenza bisettimanale, per un totale di 60 ore (15 settimane), a partire dal 1 dicembre 2015.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web