Torna da venerdì 28 a domenica 30 maggio 2010 il Meeting del Mare. Ideato e diretto da don Gianni Citro, il festival – primo appuntamento musicale dell’estate open air italiana – ha come tema quest’anno l’invisibile.
Location ideale, come sempre, è il Porto di Marina di Camerota (Sa), una delle perle del Cilento.
In tre notti – ma il cartellone completo include esibizioni anche in orari diurni – il pubblico potrà contemporaneamente nuotare e ballare, oziare e confrontarsi al ritmo della musica popolare della Taranta Power di Eugenio Bennato (venerdì 28 maggio), del rock mistico dei Baustelle (29 maggio) e dall’ironia progressive di Elio e Le Storie Tese (30 maggio).
Spazio anche ad alcune tra le nuove realtà musicali più interessanti del panorama nazionale: Jolaurlo, Palkoscenico, Denise, Dub All Sense, Paranza Vibes, Dionisio Folk Band, Rifugio Zena. Rock, reggae, elettronica, folk, pop, punk, musica d’autore, sperimentazione per un totale di oltre quaranta artisti tra band e dj. Ma il Meeting del Mare non è solo musica.
Molti ap-puntamenti paralleli arricchiscono la manifestazione. Spet-tacoli circensi, installazioni, mostre fotografiche e d’arte, video-proiezioni, incontri e presentazioni di libri, azioni teatrali e performance di danza contemporanea.