Giobbe Covatta, parole, musica e riflessioni

Anita B.Monti

Giobbe Covatta torna a Napoli con Recital, sabato 22 ottobre 2022, al Teatro Bolivar con la nuova direzione artistica di “Nu’Tracks”. Accompagnato da Ugo Gangheri (alle corde), Giosy Cincotti (fisarmonica e pianoforte) ed Ernesto Nobili (chitarra), il comico riproporrà i momenti più significativi della sua produzione teatrale degli ultimi anni.

Senza prescindere dalla musica, sul palco, Covatta farà divertire in linea con il suo stile in cui ironia e satira s’intrecciano a volte con la scienza e a volte con la carta dei diritti dell’infanzia. Come spesso accade, giocherà e farà riflettere sui paradossi della povertà e della fame dell’infanzia abbandonata, lasciando allo spettatore più di una riflessione amara ma vera, come spunto da portare a casa per pensare.

«La musica, nella forma canzone, sarà al servizio dello show e dei contenuti proposti da Giobbe per fotografarli al meglio – spiega Ugo Gangheri – Si tratterà di brani quasi tutti già editi e di grande forza espressiva tra cui “Non insegnate ai bambini” di Gaber, “Sette sono i re” dei Bandabardò, “Lo straniero” di Georges Moustaki… Siamo tre musicisti in scena per questo racconto a tratti amaro che riserverà qualche sorpresa per il pubblico».

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web