Il vero e il falso

Redazione

Un momento dello spettacolo
Un momento dello spettacolo

Ritorna in scena al Teatro Area Nord di Napoli dal 20 al 22 febbraio (dopo le prime repliche al Circolo Teatro Arcas di Napoli) una nuova produzione di Libera scena Ensemble: Visite, scritto e diretto da Niko Mucci. Una pièce teatrale per due personaggi in un intrigante gioco d’identità, interpretata da Marcella Vitiello e Roberto Cardone. Musiche di Luca Toller.

“Chiunque può essere chiunque e, soprattutto, chiunque può immaginare di essere chiunque”, dice l’autore. Con questo spettacolo, Niko Mucci prosegue il percorso di riflessione sulle varie forme dell’amore e della solitudine, iniziato con “Ida e Ada”, continuato con “Sentimenti all’asta” e con “Dentro di me”, sperimentando piccole variazioni di approccio. “La trama si fa teatro attraverso il susseguirsi di colpi di scena, – spiega il regista – che rendono possibile ai due personaggi di spostare continuamente l’angolo di visuale, come attraverso un prisma fornito agli spettatori, per farsi una propria idea, anche eccentrica, del vero e del falso narrato e rivissuto”.

L’azione si svolge in un hotel di Londra dove s’incontrano un uomo e una donna sconosciuta che si presenta a lui come sorella del suo migliore amico, con il quale si erano persi di vista per trentacinque anni. Sarà lei oppure no? Domande e riflessioni sui rapporti umani, sull’amicizia, sull’amore e su quel “fingere” di essere quel che non si è.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web