Giovanni Allevi a Napoli

Redazione

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Compositore, pianista e direttore d’orchestra, Giovanni Allevi arriva a Napoli. Sarà infatti protagonista di un concerto esclusivo al teatro Palapartenope di Napoli dove sarà accompagnato dall’orchestra sinfonica italiana, formazione di oltre 40 professori provenienti dalle più storiche e prestigiose orchestre nazionali.

Il musicista proporrà una selezione dei suoi brani più celebri scritti per orchestra: in particolare non mancheranno “Symphony of life” ed “Elevazione” dall’ultimo album sinfonico “Sunrise”, “A perfect day” e “300 anelli” tratti da “Evolution”, “Aria (per respirare)” eseguita nell’arrangiamento orchestrale presentato in prima mondiale all’Arena di Verona.

L’enfant terrible italiano lascia subito il segno per lo straordinario talento e per il carisma, che affascinano anche le nuove generazioni, che grazie a lui, si avvicinano alla musica di qualità. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova “Musica Classica Contemporanea”, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web