Herlitzka legge Dante: il Purgatorio

Redazione

Ultimo appuntamento con la lettura integrale del Purgatorio in tre appuntamenti. Roberto Herlitzka porta a termine al TeatroBasilica di Roma la lettura integrale del Purgatorio (Canti dal 27 al 33) il 28 marzo 2022 alle ore 19.

Dopo l’Inferno, letto nel mese di maggio del 2021, data celebrativa dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, Roberto Herlitzka torna al TeatroBasilica per completare la grande impresa di leggere integralmente l’opera di Dante Alighieri con allestimento a cura di Antonio Calenda. Subito dopo infatti prenderanno il via gli appuntamenti con la lettura del Paradiso.

Gli incontri con il Paradiso si terranno:

– 11 aprile: canti 1 al 6

– 9 maggio: canti 7/13

– 16 maggio: canti 14/19

– 23 maggio: canti 20/26

– 30 maggio 27/33

Dante non smette di riservarci sorprese: con Roberto Herlitzka, il linguaggio simbolico, allegorico, anagogico e metaforico della Commedia si farà ancor più avvincente guardando quell’oltre, croce e delizia per ogni essere umano spesso costretto a saper “come sa di sale lo pane altrui e come è duro calle lo scendere e ’l salir per l’altrui scale” e che, in qualunque condizione umana interiore ed esteriore si trovi, aspirerà sempre “a riveder le stelle”.

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web