I Classici: Beethoven e Brahms

Redazione

Venerdì 9 marzo, alle ore 18, al Teatro Salvo D’Acquisto di Napoli (via Morghen, 60), è in programma il quinto appuntamento della rassegna “Passione Musica” con I Classici: Beethoven e Brahms.

Questi i musicisti del Quintetto Nuovo, che eseguirà Beethoven – Op. 81b; Brahms – Op. 115: I Violino, Imola Erika Gyarfas, II Violino, Flavia Salerno, Viola, Francesco Venga, Violoncello, Lorenzo Ceriani, Clarinetto, Stefano Bartoli, I Corno, Marcello Bonechi, II Corno, Francesca Bonazzoli.

L’Ensemble Quintetto Nuovo nasce da un’idea artistica del clarinettista Stefano Bartoli condivisa con alcuni amici dell’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Un progetto che si sviluppa dall’esperienza dei singoli, maturata nelle sale da concerto italiane e internazionali.

Il Quintetto Nuovo annovera tra le proposte il repertorio per quartetto d’Archi con Clarinetto (tra cui Mozart, Brahms, Weber, Reger, Sphor, Krommer, Bermann), rese interessanti dal comune intendimento degli artisti coinvolti e da una cura dei colori sonori esibendosi in stagioni quali Maggio della Musica Villa Pignatelli e Ravello Festival.

Inoltre, il gruppo ha ampliato il suo programma reso possibile dell’integrazione di alcuni amici colleghi eseguendo i brani: Strauss, Till Eulenspieghel Einmal Anders! (versione per sestetto), Mozart “Gran Partita” (versione per settimino), Beethoven “Settimino Op. 20 e Schubert “Ottetto D803”.

 

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web