Il Cafè Chantant si veste di primavera

Anita B.Monti

Va in scena anche in primavera l’ormai celebre Cafè Chantant di Lara Sansone, che solitamente accompagna le festività natalizie. In versione Rebelle, il noto varietà del Teatro Sannazaro di Napoli porterà paillettes, musiche e colori dal 5 al 21 aprile 2024.

“Il nostro spettacolo – dichiara la Sansone, ideatrice e protagonista – nasce sul modello dello storico Cafè chantant di inizio secolo e ne riprende l’anima, oggi diremmo il format. Un tempo in locali allestiti con tavolini si vivevano serate all’insegna della leggerezza, della satira politica, della musica, della bellezza, del fascino, dell’ostentazione e dell’ironia. Questi spettacoli memorabili hanno lasciato una eco che resiste nei ricordi di molti amanti del genere. Di quella idea di modernità abbiamo fatto tesoro, declinando in chiave arbitraria e totalmente contemporanea il nostro progetto. Nel nostro spettacolo non troverete filologia, nostalgia o rimandi ai fasti antichi ma attualità, satira, divertimento, leggerezza e musica. I brani più amati e ballati di sempre, senza un filo conduttore unico o forse con l’unico scopo di mettere un cast di professionisti al servizio del pubblico. Un titolo antico per uno spettacolo modernissimo e contemporaneo che si arricchisce anno dopo anno di numeri diversi e spettacolari adatto ad un pubblico internazionale. Benvenuti, willkommen, bienvenue, welcome al nostro Cafè Chantant!”

Cafè chantant

Con Lara Sansone in scena, Lucio Pierri, Massimo Peluso, Mario Aterrano, Antonio Marino,Tony Guido, Mario Andrisani e con il balletto e l’orchestra del Cafè Chantant. Le scene sono di Francesca Mercurio e Michele Gigi, le musiche e la direzione d’orchestra di Ettore Gatta, i costumi di Romeo Gigli e Mariano Ranno, le coreografie di Alessandro Di Napoli, il disegno luci di Luigi Della Monica, Trucco e parrucco di Ciro Florio. Una produzione Tradizione e Turismo – Centro di produzione teatrale – Teatro Sannazaro.

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web