Il gioco delle farfalle

Redazione

Due sorelle ciniche e poetiche sono le protagoniste di Farfalle, black comedy firmata da Emanuele Aldrovandi, vincitore del Premio Hystrio nel 2015 e del Mario Fratti Award nel 2016. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Galleria Toledo di Napoli il 19 e 20 marzo 2022, è interpretato da Bruna Rossi e Giorgia Senesi.

Fra Milano, Palermo e New York, le due sorelle giocano al passatempo che le ha unite fin da quando, piccolissime, sono rimaste sole: a turno, chi ha in mano la collana a forma di farfalla può obbligare l’altra a fare qualsiasi cosa, pena la fine del divertimento.

Durante lo spettacolo le due attrici giocano a interpretare i personaggi principali delle loro vite, in un susseguirsi di scene che raccontano con tragicomica ironia la loro crescita e le loro scelte di vita – bizzare o banali, obbligate o inaspettate – che le portano ad acquisire una sempre maggiore consapevolezza di sé e a diventare molto diverse dalle ragazzine che erano. Il loro percorso però è opposto, quasi complementare, e il cambiamento che vivono le porta prima ad allontanarsi e poi a scontrarsi violentemente.

 

(Foto di Laila Pozzo)

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web