Il grande jazz rivisitato

Redazione

S’intitola Sketches of Swing il concerto del Maresa Galli Trio che si terrà domenica 25 novembre, alle ore 20, nella Chiesa di San Potito a Napoli.

“Lo spettacolo – spiega la vocalist – è un omaggio ai maestri che accompagnano il nostro viaggio musicale: Gershwin, Ellington, Jobim, Charmichael, padri di melodie intramontabili, che hanno caratterizzaro la mia giovinezza e mi hanno formata come cantante”.

Dopo la pubblicazione dell’album All of Me, Maresa Galli in concerto è accompagnata dai maestri Bruno Persico (arrangiatore e direttore artistico del cd) al pianoforte, e da Enzo Amazio alla chitarra.

La locandina

In scaletta l’epoca d’oro del genere, quello delle divine e grandi orchestre. Celeberrimi standard rivisitati senza tradimenti, da “Tenderly” (W.Gross/J.Lawrence) a “How Insensitive” (N.Gimbel/V.de Moraes/A.C.Jobim) a “The Man I love” (G.Gershwin/I.Gershwin), da “My Funny Valentine” (R.Rodgers/L.Hart) alle composizioni originali “All of me (G.Marks/S.Simons)”, brano che dà il titolo all’album omonimo e “Snow” (B.Persico/M.T.Galli).

 

LA CHIESA

La Chiesa di San Potito (via Salvatore Tommasi) è una meraviglia barocca ricca di capolavori, concessa dalla Curia all’associazione “Ad alta voce”. Oltre 300 posti a sedere, diventa oggi un Auditorium. Il Coro della Città di Napoli, fondato e diretto da Carlo Morelli, offre uno spettacolo per turisti e non solo, intitolato “That’s Napoli Live Show”, in scena fino al 6 gennaio 2019. Il progetto è finalizzato anche al restauro della Chiesa.

Info: 081 5447569

Costo del biglietto: 10 euro

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web