E’ uno dei musical più applauditi sulle scene di Broadway, e per la prima volta arriva in Italia. Si tratta di Frankenstein junior di Jim Jacobs e Warren Casey. Che sarà a Napoli, al teatro Augusteo dal 15 al 24 febbraio.

Lo ha messo in scena un gruppo storico di questo genere, la Compagnia della Rancia. Ne è protagonista Giampiero Ingrassia.
Versione teatrale della celebre pellicola, su testo dello stesso regista cinematografico Mel Brooks (che ha composto musica e liriche) e Thomas Meehan, le canzoni aggiunte sono di B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon, S. Bradford, A. Lewis,tradotte da Silvio Testi e Michele Renzullo. Regia e coreografie originali di Susan Stroman, regia italiana di Saverio Marconi (regia associata Marco Iacomelli).
Il film “Frankenstein Jr.” (Young Frankenstein) di Mel Brooks, la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Brooks con Paul Oxon e Gene Wilder, fu girato nel 1974. E’ la parodia della celebre pellicola “Frankenstein” di J. Whale del 1931, ed è considerata tra le migliori cento commedie di tutti i tempi. Il grande regista trasse poi dal film il musical, in scena a Broadway per due anni di seguito, dal 2007 al 2009.
Uno spettacolo divertente e dissacrante, come tutte le opere del maestro statunitense.