Il mostro va in scena

Redazione

E’ uno dei musical più applauditi sulle scene di Broadway, e per la prima volta arriva in Italia. Si tratta di Frankenstein junior di Jim Jacobs e Warren Casey. Che sarà a Napoli, al teatro Augusteo dal 15 al 24 febbraio.

Un momento dello spettacolo
Un momento dello spettacolo

Lo ha messo in scena un gruppo storico di questo genere, la Compagnia della Rancia. Ne è protagonista Giampiero Ingrassia.

Versione teatrale della celebre pellicola, su testo dello stesso regista cinematografico Mel Brooks (che ha composto musica e liriche) e Thomas Meehan, le canzoni aggiunte sono di B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon, S. Bradford, A. Lewis,tradotte da Silvio Testi e Michele Renzullo. Regia e coreografie originali di Susan Stroman, regia italiana di Saverio Marconi (regia associata Marco Iacomelli).

Il film “Frankenstein Jr.”  (Young Frankenstein) di Mel Brooks,  la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Brooks con Paul Oxon e Gene Wilder, fu  girato nel 1974. E’ la parodia della celebre pellicola “Frankenstein” di J. Whale del 1931, ed è considerata tra le migliori cento  commedie di tutti i tempi. Il grande regista trasse poi dal film il musical, in scena a Broadway per due anni di seguito, dal 2007 al 2009.

Uno spettacolo divertente e dissacrante, come tutte le opere del maestro statunitense.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web