Il Teatro cerca Critica

Redazione

Il logo
Il logo

Il Teatro cerca casa presenta, con il patrocinio morale dell’ANCT (Associazione nazionale Critici di Teatro), Il Teatro cerca Critica, laboratorio gratuito per aspiranti critici web. La domanda d’iscrizione dovrà essere inoltrata in formato elettronico all’indirizzo mail info@ilteatrocercacasa.it, entro e non oltre il 5 marzo 2015.

La rassegna di teatro in appartamento continua il suo progetto di rinnovamento dal basso della scena teatrale contro il processo di crisi che ha investito i diversi settori dello spettacolo. Dopo aver lavorato sulla creazione di nuovi palcoscenici, dando vita a un circuito di case-teatro con un cartellone d’eccellenza e una tournée nei salotti privati, vuole ora focalizzare l’attenzione su un altro segmento del settore in crisi, ossia la critica teatrale che, progressivamente bandita dalla carta stampata, negli ultimi dieci anni ha subito una migrazione sul web, che si configura come un movimento di estrema sopravvivenza e vitalità. “Poiché non è possibile avviare alcun discorso sulla situazione della critica teatrale – spiegano gli organizzatori – che sia svincolato da una riflessione sullo stato del teatro oggi, diventa necessità storica che il critico web si occupi e testimoni, nelle sue scritture, quanto accade in teatro e fuori dai circuiti paludati, senza mai prescindere dalla conoscenza della storia e della critica teatrale”.

Per rispondere a queste esigenze dunque, è stato indetto il bando di selezione per la partecipazione al laboratorio di critica teatrale denominato Il Teatro cerca Critica. 

info su: www.ilteatrocercacasa.it

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web