Infetto d’amore

Redazione

Arriva al Teatro Piccolo Bellini di Napoli carico di premi. In scena dal 23 al 28 ottobre, Io, mai niente con nessuno avevo fatto, uno spettacolo di Vuccirìa Teatro, drammaturgia di Joele Anastasi che ne è regista e protagonista con Enrico Sortino, Federica Carruba Toscano.

Un paesino di Sicilia, fine anni ‘80. Due cugini crescono come fratello e sorella e giocano per cancellare la solitudine ancestrale di una famiglia senza padri. Sono prede troppo vulnerabili senza nessuno che dia loro consapevolezze o difese: dietro le persiane è nascosto un paese che spia, giudica e non vive. Tentano di combattere il loro destino per sognare, lei di lasciare quell’isola che li culla e li affoga, lui di amare liberamente un uomo. “Come in una tragedia antica va espiata la colpa di chi si ribella e il giovane puro è sporcato dallo spettro dell’Hiv. Lui che ‘mai niente con nessuno aveva fatto’ s’infetta d’amore. Mentre tutti piangono già la sua morte, il suo istinto alla vita esplode candido e redime il paese”.

Uno spettacolo sull’amore per la compagnia siciliana che si era già fatta notare da noi con “Immacolata Concezione” e all’estero con successo.

Scrive Joele Anastasi: “In questo spettacolo utilizziamo la Sicilia per raccontare il passato. Come fosse uno sguardo alle origini. E così viene fuori un universo cristallizzato e quasi mitico, reso mitico proprio da quegli stessi personaggi che urlano il loro disperato bisogno di ritagliarsi un posto nella (S)toria, di esistere a tutti i costi, di appartenere a sé stessi”.

 

Trailer Video:

Video Integrale: https://www.youtube.com/watch?v=ohR2ItlERmQ

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web