Jazz classico in chiave moderna

Redazione

La copertina del disco “All of me”

ALLO ZTL – ZURZOLO TEATRO LIVE, LE INTERPRETAZIONI DEL MARESA GALLI QUARTET

Lo Spazio ZTL, Zurzolo Teatro Live di Napoli venerdì 14 aprile, alle ore 21.30, si accende con il jazz del Maresa Galli Quartet. Dopo la pubblicazione dell’album All of Me, Maresa Galli in concerto è accompagnata dai maestri Bruno Persico (arrangiatore e direttore artistico del cd) al pianoforte, Luca Signorini al violoncello, Peppe La Pusata alla batteria.

“Omaggio i maestri che mi hanno accompagnata nel mio viaggio musicale: – spiega la vocalist – Gershwin, Ellington, Jobim, Charmichael, padri di melodie intramontabili”.

In scaletta celeberrimi standard di jazz, da “Tenderly” (W.Gross/J.Lawrence) a “All of me (G.Marks/S.Simons)”, brano che dà il titolo all’album omonimo, da “How Insensitive” (N.Gimbel/V.de Moraes/A.C.Jobim) a “The Man I love” (G.Gershwin/I.Gershwin), da “A Night in Tunisia” (D.Gillespie/F.Paparelli) a “My Funny Valentine” (R.Rodgers/L.Hart).

Accanto ai pezzi celebri, alcune composizioni originali tra cui “Snow”, composto dalla stessa Gali e musicata da Bruno Persico .

La locandina dell’evento

Il repertorio è interpretato con tocco classico dai musicisti che spaziano dagli standard a songs inedite passando per Charlie Parker e suite di Bach.

Il ritrovo, creato dal sassofonista partenopeo, è un vivace centro culturale che propone pièce, musica e mostre nelle sale di un’ex cappella medievale restaurata. Sito in via Giuseppe Piazzi, 59, ospita i migliori jazzisti del panorama nazionale e internazionale.

Per informazioni: telefono 392 391 5529

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web