Priscilla, celebre drag queen, spiata in camera

Anthea Principe

Priscilla sarà all’Hotel Palazzo Caracciolo di Napoli, per la rassegna Do not disturb – Il teatro si fa in albergo, il  format, che porta gli spettatori all’interno delle camere d’hotel. Appuntamento sabato 25 novembre alle 19 e alle 20.30, domenica 26 novembre alle 18 e alle 19.30.

Un unico titolo, ‘Nziria, per rappresentare due momenti della vita di un unico personaggio, interpretato da Mariano Gallo (l’ormai nota Priscilla), con Francesco Ferrante e Nello Provenzano.

La performance vede dunque, Mariano, confrontarsi col suo doppio, Priscilla, la più nota drag queen italiana, tra ricordi e nuovi incontri in due episodi separati da un intermezzo.

Nel primo segmento, Favolosi, scritto da Mario Gelardi (regista di entrambe le pièce), si racconta un’educazione sentimentale e artistica: Priscilla incontra uno dei suoi ballerini, che ha il desiderio di diventare una drag. Un dialogo tenero e confidenziale tra i due protagonisti che, truccandosi, svelano i loro piccoli segreti, permettendoci di entrare nello spirito e nel mondo delle drag queen. Lo spettacolo si sviluppa attraverso il dialogo ironico tra i due personaggi che si fa riflessione profonda su chi siamo e chi vogliamo rappresentare, diventando un’attestazione di libertà personale.

Priscilla. ‘Nziria

Nel secondo episodio, ‘A ‘nziria di Claudio Finelli, dismessi i panni della drag, Mariano riceve la visita di suo fratello in albergo che porta con sé tutto il peso del passato, dei ricordi e dei rapporti familiari spezzati. La famiglia è un vincolo indissolubile che, nonostante disapprovi la nuova vita del figlio maggiore, tenuta segreta per anni, non può che proteggerlo da un eventuale pericolo. Due fratelli si ritrovano faccia a faccia in uno scambio continuo di posizioni, in cui i ruoli stanno stretti a entrambi.

Una produzione Nuovo Teatro Sanità e mobilità delle arti

INFO

Info e prenotazione obbligatoria al 3396666426

Costo del biglietto: 15 euro

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web