La magia del gesto

Redazione

Vladimir Olshansky
Vladimir Olshansky

Si apre il 13, 14 e 15 novembre la stagione del Nostos Teatro di Aversa (diretto da Giovanni Granatina, Gina Oliva e Dimitri Tetta. Sarà Strange Games, uno spettacolo senza parole, ma poetico e sognante, che si serve del linguaggio del circo e della clownérie. Ne è protagonista una star internazionale, Vladimir Olshanky, guest star artist del Cirque du Soleil e protagonista di The Snow Show di Slava Polunin.

Frutto di anni di sperimentazione e ricerca nel genere “commedia metafisica”, Strange Games è stato presentato al Festival Fringe di Edimburgo, accolto con successo, ha raccolto altri consensi e premi: scelto dalla BBC come “spettacolo da segnalare”, applaudito sia al Festival di Erlangen, Germania, che al Cross-Culture Warsaw Festival Polonia, al Big Break, Festival Internazionale di Teatro, di Mosca, Russia nel, al Teatro Furio Camillo, e al Festival di Avignonal Teatro Puccini Firenze, al Festival Lent” Maribor, e Klovnbuf Festival Ljubljana, Slovenia, Teatro ELF, Milano.

Strange Games vede in scena Vladimir Olshansky, Carlo Decio, Yury Olshansky. Scenografia – Simon Pastukh (Usa). Effetti speciali/olografia – Johan Melin (Svezia). Disegno luci: Ignazio Abbatepaolo. Marionetta -“Cigno” – Natalya Lazareva(Russia). Consulenza – Boris Petrushansky (Russia, Francia).

La rassegnaApprodi,laboratoriintensivie la rassegna Sciapò formano l’offerta dello spazio che, come dicono i direttori “cipiace pensarecome una barchettadicartache simisura conlaforza ela magia del mare”.

 

Gli spettacoli

A dicembre, giovedì 17 evenerdì18, sarà la volta del teatrodanzadella Compagnia Zerogrammiinscena con“INRI”.

A gennaio 2016, sabato 9 e domenica 10, va inscena un monologo a due voci sui desaparecidos argentini di e con UmbertoTerruso,“Assenti per sempre

A febbraio,dal6al7,la compagniaUnterWasserpresenta“Out”.

Amarzo sarà la voltadi una produzione del NostosTeatro:“SinAire”regia di Silvana Pirone,in scena sabato19edomenica20.

Ad aprile, sabato 9 edomenica 10,chiude César Brie con lo spettacolo vincitore del Bando “I Teatri del Sacro” edizione 2014/2015, “La volontà-frammentiper SimoneWeil”.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web