La Porcaro colpisce ancora

Redazione

Il personaggio di Assundam
Il personaggio di Assundam

Innanzitutto Veronica, poi Assundam, Natasha, Filly sono i personaggi che hanno rivelato la forza comica di Rosalia Porcaro. Dalla nascita dell’operaia che lavora in una fabbrica di borse nel napoletano ed è pagata a nero, nata per TeleGaribaldi, di tempo ne è passato e, nonostante i tanti ruoli ricoperti, le numerosissime partecipazioni ai programmi sulla comicità di ogni rete e canale, Rosalia Porcaro ritorna alle sue Donne. Ne presenta una galleria esilarante al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli dal 24 al 26 aprile.

Lo spettacolo è incentrato sui preparativi del matrimonio proprio di Veronica. Con lei si entra nel mondo della fabbrica, dove s’incontrano figure dalle mille speranze e dai sogni infranti. Sono il simbolo di una Napoli pronta sempre a trovare nella disperazione la forza di reagire e d’inventarsi la vita.

Natasha, cantante neomelodica; Creolina, commessa; Carmela, signora delusa dai politici; Gigino, il bambino rassegnato a giocare tra i cassonetti e persino Assundham sfuggita ai missili americani, passano sul palcoscenico per far divertire un pubblico affezionato. “Tutti questi personaggi vivono con assoluto ottimismo la precarietà della propria esistenza, trasformando così la tragicità della propria vita in un divertente paradosso”.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web