“Lasciatemi solo” a Villa Lazzaroni

Danila Liguori

Lasciatemi solo”: ecco il titolo dello spettacolo in scena giovedì 4 aprile 2024 alle 0re 21 al Teatro di Villa Lazzaroni di Roma. Scritto e diretto da Antonio Màgliaro, con Laura Cravedi, Giorgia Gaggiotti, Antonio Màgliaro, Francesco Moschini. Assistente alla regia Luca Morciano, la scenografia è di Johanna Tedde, i costumi di Mariachiara Elia e la grafica di Stefano Di Marco.

Ecco la trama. Francesco, ragazzo in carriera di trentatrè anni, vive un momento difficile della sua vita. Sembra avere tutto eppure non è felice. Sara e Paolo, suoi grandi amici, lo aiuteranno più o meno consapevolmente a guardarsi dentro. In un alternarsi di situazioni comiche, il ritmo sostenuto della commedia porterà lo spettatore ad entrare nel vissuto dei protagonisti, che si ritroveranno a mettere in discussione loro stessi e le loro scelte. Quello che Paolo e Sara non sanno è che Francesco custodisce un segreto. Ritenendo che la società di oggi insegni all’uomo ad annullarsi per raggiungere uno status sociale riconosciuto e definibile, anziché esprimere sE stesso nella sua unicità, questa commedia vuole suscitare nello spettatore un interrogativo: “C’è altro per me in questa vita che non vedo”? Per questa via non si cammina da soli.

Questo sembrano dire Sara e Paolo al loro amico Francesco. Francesco è da più di un mese che esce poco, non vede nessuno e anche le condizioni del suo appartamento raccontano di un uomo che ha perso vitalità, ha spento la luce della gioia e crede sia bello solo dormire. Una mattina però il suo amico Paolo è vittima di uno spiacevole episodio avvenuto a lavoro e cerca conforto in lui. In casa Paolo troverà anche Sara, amica di Francesco, una pittrice che passa più tempo in quell’appartamento che nel suo, tanto da averne ormai le chiavi. Sara e Paolo, sempre più nelle vesti di angeli custodi, provano a scuotere l’animo di Francesco. Non sanno però che quell’uomo nasconde un segreto, un quarto personaggio che pare abbia a che fare solo con lui.

 

INFO

Info e prenotazioni: 392 4406597 – info@teatrovillalazzaroni.com

www.teatrovillalazzaroni.com

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web