Lino Blandizzi in concerto

Redazione

Lino Blandizzi con James Senese
Lino Blandizzi con James Senese

Nuovo concerto per il cantautore partenopeo Lino Blandizzi, domenica 20 dicembre alle ore 19:00, nel suggestivo Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore – Sala del Capitolo, a Napoli. L’occasione per presentare il suo nuovo album dal titolo Da noi in Italia, che vede in un brano la partecipazione straordinaria di James Senesee gli arrangiamenti di Gigi De Rienzo (Graf Music/Audioglobe).

In continuità con l’impegno a favore della valorizzazione dei beni culturali, per la difesa dell’acqua pubblica e contro la violenza alle donne, arrivano dodici brani che evidenziano due anime dell’Italia: una corrotta che dà pugni nello stomaco, e una sana, cui bisogna riaccendere il cervello. Attraverso sonorità folk-pop un po’ bizzarre, l’arma dell’’ironia e la sua voce graffiante, Blandizzi intende portare l’ascoltatore a riflettere sugli inganni prodotti da quella mentalità che vede nell’Amalia l’unica possibilità di cambiamento.

“Una chimera. La posta in gioco è il futuro. Perché “Da noi in Italia” è questione solo di mentalità e la mentalità può essere cambiata”. Nei brani echeggiano rimandi e omaggi a Renato Carosone, in T’aspetto ‘e nove, Enzo Iannacci, e alla Napoli, che fa da sfondo, tra luce ed ombre, al ciclo del commissario Ricciardi, nato dalla fantasia del giallista Maurizio de Giovanni.

 

L’ingresso al concerto è gratuito.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web