Ludus teatrale nell’antico Palazzo

Redazione

L’ultimo primo giorno di Re Ferdinando VIII (una scena)
L’ultimo primo giorno di Re Ferdinando VIII (una scena)

Tris di spettacoli, un’idea nuova ospitata dallo storico Palazzo de’ Liguoro di Napoli, per tre fine settimana. E’ la rassegna teatrale Step¹ 3×3 in cui tre diverse compagnie presentano ciascuna uno spettacolo. “Allestimenti semplici, efficaci, trasportabili, per un ritorno al teatro di regia e di attorialità. Un ludus teatrale – spiegano gli ideatori Caravan Teatro e Teen Thèâtre – basato sul gioco del tris, che intratterrà anche gli spettatori con il popolarissimo gioco fatto di carta e matita sulla griglia quadrata di 3×3 caselle”.

Il format fu inventato a Buenos Aires quando la crisi economica del 2000 colpì i teatri argentini per far lavorare le compagnie e assicurare loro un numero di repliche.

Adesso arriva a Napoli, per la prima edizione, realizzato il 24, 25 e 26 aprile, l’1, 2, 3 e l’8, 9, 10 maggio (venerdì e sabato ore 21, domenica ore 18).

Step¹ 3×3 nasce con l’intento di intrecciare e mescolare il pubblico facilitando il “tam tam” tra gli spettatori – 3 compagnie si alternano tra di loro mescolando ciascuna il proprio pubblico –, di far recensire spettacoli che un potenziale spettatore potrà vedere ancora in scena per 3 settimane e creare un abbonamento con cui il singolo abbonato potrà essere presente una volta a settimana a teatro ma vedendo 3 spettacoli diversi nel medesimo spazio”.

Gli spettacoli in cartellone sono L’oasi con la regia di Giuseppe Cerrone e Antonio Piccolo, interprete anche della pièce (24 aprile, 2 e 10 maggio), ‘Mbriana scritto e diretto da Giovanni Del Prete, con Francesca Iovine ed Ettore Nigro (25 aprile, 3 e 8 maggio), L’ultimo primo giorno di Re Ferdinando VIII e la fragilità della luna di cartapesta scritto da Cristian Izzo, in scena con Anna Bocchino, e la regia di Ettore Nigro (26 aprile, 1 e 9 maggio).

 

Prezzo 10 euro. Abbonamento ai 3 spettacoli 20 euro

Info e prenotazioni 333 1198973 | 333 3171111

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web