Sede fissa quest’anno per la rassegna estiva MagicaMente organizzata dal Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli. Sarà la prestigiosa Reggia di Portici, infatti, ad ospitare i tre spettacoli in cartellone.
“Due anni fa – sottolinea la direttrice artistica Annamaria Russo – questo progetto è nato come un esperimento che aveva il sapore di un azzardo. Realtà distanti fisicamente e con vocazioni molto diverse, che si incontravano per mettere a punto un’idea, che facesse centro sulla bellezza. MagicaMente è diventata una realtà, che ci ha regalato risultati di gran lunga superiori a quelli sperati. Un bilancio che ci ha stimolati non semplicemente a replicare. Ma a rilanciare”.
Il tema scelto è il “magma” che caratterizza geograficamente, artisticamente ed emotivamente il territorio partenopeo-vesuviano. Il programma si aprirà sabato 10 giugno 2023 alle ore 21, negli spazi del Campo della Pallacorda.
IL PROGRAMMA

Sabato 10 giugno, Paolo Cresta in Uno Nessuno e Centomila di Luigi Pirandello. In scena un uomo, solo, si rivolge direttamente al pubblico, proprio come il romanzo si rivolge direttamente al lettore. Racconta la sua storia, e nel farlo si confida, si confessa, rivive il suo lancinante viaggio interiore.
Sabato 17 giugno sarà in scena Circe di Madelin Miller, nell’adattamento di Annamaria Russo e Rosalba Di Girolamo, con Rosalba Di Girolamo e Lorenzo Sarcinelli, regia di Annamaria Russo. La figura che emerge è quella di una donna fragile ed indistruttibile, che affronta mostri, dei, sentimenti con la stessa paura coraggiosa di chi sa che, il più delle volte, non si combatte per vincere, ma per sopravvivere.
A chiudere questo primo segmento di MagicaMente, sabato 24 giugno, sarà Processo ad una strega uno spettacolo di Annamaria Russo, con Marianita Carfora, Gennaro Monti, Bruno Minotti, Andrea De Rosa, Ramona Tripodi, Alfredo Mundo, Adriana D’Agostino, Fabio Todisco e gli allievi dei laboratori di teatro. Le musiche sono dell’ensemble strumentale e vocale Musica Reservata. Bianca è una donna sola, si guadagna da vivere, distillando le erbe, curando gli infermi con i rimedi naturali, imparati da sua nonna. Bianca è giovane, è bella. S’innamora di un uomo sposato.
INFO

Parcheggio gratuito. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al chiuso
Costo del biglietto euro 16.
Info ai numeri 0815422088, mob 3473607913
email info@ilpozzoeilpendolo.it web www.ilpozzoeilpendolo.it