Marilyn: una fiammella troppo presto spenta

Redazione

Venerdi 8 Aprile 2022, al CineClub Teatro Materdei di Napoli, per la rassegna Materdei Theatrum – Prologo, Percorsi tra cinema e teatro sarà dedicata una giornata a Marilyn Monroe, con esposizione di materiale pubblicitario sui film dell’intramontabile star.

Alle ore 20 sarà proiettato il documentario Il lato oscuro di Marilyn Monroe, trenta minuti di suspence che ci racconteranno i segreti di una vita ai limiti.

Alle ore 21 seguirà lo spettacolo teatrale Marilyn. Segreti di una borderline di Antimo Buonanno anche in scena con Rossella Di Lucca.

La locandina dello spettacolo

Lo spettacolo riporta in vita una Marilyn mai vista, lontana dalla luce dei riflettori. Segreti di una borderline fanno da sfondo ad un’atmosfera hollywoodiana e al contempo misteriosa. Una bambina mai cresciuta, una donna divorata dalle suepaure, una diva smascherata dall’amore.

Marilyn è il capolavoro più grande cui Norma Jeane ha dedicato interamente la vita. Il correlativo oggettivo della bellezza femminile. Alla ricerca perenne di qualcosa, ogni volta che aveva bisogno di una persona amica, trovava il vuoto. Nessuno che l’ascoltasse, che l’aiutasse davvero.
Marilyn è l’equilibrio perfetto tra il vento e la fiammella di una candela che si è spenta troppo in fretta, queste le parole che Elton John le ha dedicato in “Candle in the wind”.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web