“Mi paghi prima”

Redazione

In una delle camere
In una delle camere

Dignità autonome di prostituzione, uno spettacolo di Luciano Melchionna, dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna torna al Teatro Bellini di Napoli dal 23 gennaio con recite dal giovedì alla domenica.

DAdP è la “Casa chiusa” dell’Arte, dove gli attori – come prostitute – sono alla mercé dello spettatore. Rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescano e si lasciano abbordare dai clienti/spettatori che – muniti di ‘dollarini’, il denaro locale acquisito con il biglietto d’ingresso, – contrattano il prezzo delle singole prestazioni con una “Strana Famiglia” tenutaria della Casa. Conclusa la trattativa, il ‘cliente’ – uno, due o piccoli e grandi gruppi a seconda delle ‘perversioni’ – si apparta, con l’attore scelto, in un luogo deputato dove fruirà di una o più ‘pillole del Piacere’: monologhi o performances del teatro classico e contemporaneo, atti ad emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore, in ‘uno stupore nuovamente sollecitato’.

DAdP ha ricevuto numerosi prestigiosi premi: Golden Graal 2008 per l’Idea e per la Regia e Golden Graal 2008 per la Miglior Attrice (Betta Cianchini) e la Nomination al Premio ETI – Olimpici del Teatro 2009 come ‘Miglior spettacolo d’innovazione’. Inoltre, Dignità Autonome ospita “Dignità Autonome di… Esposizione”. Immagini del Bordello ‘spiate’ da 27 fotografi ‘voyeur’ che hanno accompagnato finora il ‘Postribolo’ nel suo viaggio.

 

Partono le navette

Politeatro, la Rete Piccoli Teatri Metropolitani, mantiene fede alle promesse fatte ai suoi aderenti in sede di presentazione del progetto; l’idea di partenza era quella di puntare alla centralità dello spettatore, un passo significativo è il servizio A/R di navette, attivo

dal 25 gennaio. Il servizio (attivo solo il sabato e la domenica) è gratuito per i possessori della Card Politeatro e si può prenotare, mandando un sms al 334 7120214.

Compiendo il giro di tutti e cinque i teatri aderenti alla Rete (Piccolo Bellini, Elicantropo, TAN Area Nord, Théatre de Poche, Start/Interno5) la navetta trasporterà gli spettatori da una struttura all’altra a seconda dello spettacolo prescelto, e li riporterà poi indietro.

La mappa con la stazione di partenza, le fermate previste e gli orari sarà consultabile sulla pagina facebook della rete http://www.facebook.com/pages/Politeatro-Rete-Piccoli-Teatri-Metropolitani/531347596900655?fref=ts <http://www.facebook.com/pages/Politeatro-Rete-Piccoli-Teatri-Metropolitani/531347596900655?fref=ts>  e sui siti dei teatri aderenti.

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web