Monologo a più voci

Redazione

Al Piccolo Bellini di Napoli, dal 15 al 20 novembre 2022, andrà in scena Tutto sua madre, tratto da Les garçons et Guillaume, à table! di Guillaume Gallienne, interpretato da Gianluca Ferrato con la regia di Roberto Piana.

Si tratta di “un esilarante, sottile, profondo monologo, talmente ricco di personaggi da sembrare una commedia”, spiega il regista, ma la galleria di figure è però interpretata da un unico attore, che gioca a trasformarsi nella voce e nel gesto. . Un monologo a più voci, dunque, del testo francese nella traduzione di Anna D’Elia e l’adattamento drammaturgico di Tobia Rossi.

La storia racconta di Guillaume e del suo coming-out al contrario. Infatti, frettolosamente catalogato dal padre e dai fratelli come omosessuale, Guillaume si ritrova ad imitare e a far vivere tutte le donne che ha immaginato o conosciuto, diventando via via la Principessa Sissi, una perfetta ballerina andalusa, sua nonna, sua zia ed ovviamente sua madre, nel tentativo di farsi vedere come “unico”. “Il tutto, prenderà una piega bizzarra e imprevedibile, che lo condurrà finalmente ad incontrare una ragazza con cui scoprire finalmente la possibilità di vivere un amore diverso, ma autentico”.

 

Video al link

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web