NEL NOME DELLA FAMIGLIA

Redazione

Al teatro Trianon/Viviani di Napoli, fino al 21 febbraio, va in scena  Vogliamoci tanto bene, commedia in due atti scritta e diretta da Carlo Buccirosso, con Maria Del Monte, Gianni Parisi e la partecipazione di Graziella Marina.
Mario Buonocore, impiegato alle poste, in malattia da un mese per grave crisi depressiva, decide di tornare nella casa che fu dei suoi genitori e che ora ospita le sue due sorelle, per ritrovare il calore della famiglia, ormai, perso da tempo!
Ma il rapporto morboso che lo aveva sempre legato alle sorelle e la fede indissolubile verso l’istituzione della famiglia, creerà non pochi problemi alla sua permanenza nella casa, governata da Titina, vedova benestante, grazie alla rendita vitalizia del marito, deceduto in circostanze accidentali, e da Teresa, ex insegnante di filosofia, equilibrata zitella dai sani principî morali!
Mario non tarderà a capire di essere ritornato in un famiglia di estranei, causa la presenza in casa dell’ispettore di polizia Nicola Formisano, dello squilibrato genero di Titina e di una enigmatica commessa di profumeria, che gli rivelerà insospettabili magagne! Mai avrebbe immaginato  che anche la sua desiderata famiglia avesse potuto cedere alle lusinghe del facile guadagno, al fascino della furbizia, alla filosofia del “fottere”…

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web