Continuano i mercoledì in musica del Teatro Sannazaro di Napoli, che per la rassegna I suoni della città, organizzata dalla Jesce Sole in collaborazione con la sala di Chiaia, mercoledì 14 novembre alle ore 21, propone il live di Nino Buonocore. ll 59 Tour rappresenta il compendio di una lunga carriera culminata nel disco omonimo realizzato coi musicisti che accompagnano l’artista da ormai più di un decennio. Da “Scrivimi” a “Millenovecento73” passando da “Abitudini” e “Rosanna”, Nino rivisita il suo repertorio senza troppi fronzoli puntando alla “sacralità” del connubio testo-musica attraverso l’apporto di musicisti che ben sposano il sound intimista delle composizioni.
Vittorio Riva alla batteria, Antonio De Luise al contrabbasso, Peppe Plaitano al sax /clarinetto e Antonio Fresa al pianoforte, infatti, impreziosiscono le canzoni senza alterarne lo spirito creativo in un racconto ricco di suggestioni emotive, badando soprattutto a riprodurne l’ambiente compositivo.
Cantautore napoletano, nasce a Napoli nel 1958. Nel 1983 viene presentato per la prima volta al Festival di Sanremo ed ottiene numerosi consensi per il brano “Nuovo amore”, ma è nel 1990 che Buonocore raggiunge il picco del suo successo.Vengono, infatti, pubblicati il 33 giri “Sabato, Domenica e Lunedì” e il celebre singolo “Scrivimi” che restano nella top ten delle classifiche per molti mesi, raggiungendo le 200.000 copie vendute.
Ingresso 12 euro
Prevendita qui :https://www.azzurroservice.net/biglietti/nino-buonocore-teatro-sannazaro-biglietti-online/#.W-VSPPZFzIU o presso il Botteghino del Teatro Sannazaro
PROGRAMMA SUONI DELLA CITTA’
23 GENNAIO 2019
FLO – “#LaMentirosa”
27 FEBBRAIO 2019
PEPPINO GAGLIARDI – Serata omaggio
27 MARZO 2019
CICCIO MEROLLA – Improvvisazioni mediterranee ed altri suoni
10 APRILE 2019
CITTA’ MONDIALE
Il meglio del newpolitan sound tutto in una sera