Il Napoli Teatro Festival Italia, diretto da Ruggero Cappuccio, fa già registrare il tutto esaurito. Chi non è riuscito a garantirsi un posto per gli eventi previsti dal ricco programma, avrà comunque la possibilità di assistere in streaming a 13 spettacoli, che saranno visibili gratuitamente sulla piattaforma Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania (https://cultura.regione.campania.it/en/web/teatro/live) e sui canali radio e video di CRC (Radio CRC Targato Italia e sul Canale 620 del Digitale Terrestre).
Quattro di questi, il concerto di apertura dei Foja, “Ho ucciso i Beatles”, “La mistica del cosmo” e il “Concerto tra scrittura e trascrittura” di Roberto De Simone, faranno parte anche di Estate all’Italiana Festival.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri – con la sua rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura – e l’Associazione ItaliaFestival, offre al pubblico internazionale l’accesso a oltre due mesi di programmazione di spettacoli di qualità dei principali Festival italiani, fruibili online in streaming e on demand gratuitamente in tutto il mondo sul sito Italiafestival.tv.
I TITOLI:
MIRACOLI E RIVOLUZIONI
Concerto dei Foja
SALA D’ATTESA – THE WAITING ROOM
PERCHÉ LEGGERE I CLASSICI
HO UCCISO I BEATLES
Atto unico per cantante, attore e quartetto d’archi
SETTIMO SENSO
LA MISTICA DEL COSMO
LI CANTI DELLA GATTA CENERENTOLA
THE MAGIC DOOR
UNA PERSONA
Ovvero come Fernando scoprì di essere stato Luigi
RUMORE DI FONDO
CONCERTO TRA SCRITTURA E TRASCRITTURA
SU X GIÙ GABER
Le canzoni del Signor G da Milano a Napoli
TUTTE LE NOTTI DI UN GIORNO
INFO
Per avere maggiori informazioni visita il sito www.esteri.it, italiafestival.tv.