Un palco a Maratea

Un palco a Maratea

Nunzia Schiano

Per la IV edizione il “Marateatro Festival”, allarga i suoi orizzonti e punta su diversi generi, espandendosi a macchia d’olio sul territorio dal 7 al 9 agosto. “Da quest’intento – spiegano gli organizzatori – viene fuori il titolo di questa edizione, ‘Cuntami u fattu’ , 360 gradi, un modo per esplorare il teatro e le sue varie espressioni in maniera completa”.
Per questo anno, infatti, oltre al già conosciuto e bellissimo Parco Tarantini, il festival si estenderà in altri luoghi suggestivi di Maratea attraverso perfomance attoriali e musicali. Il Parco Tarantini accoglierà due spettacoli che vedranno in scena una delle attrici più richieste del momento, Nunzia Schiano, fresca candidata al premio Le maschere del Teatro per la sua meravigliosa interpretazione in Filumena Marturano e uno dei comici più in voga da anni, Peppe Iodice, che travolgerà sicuramente il pubblico con il suo esilarante one man show.

La Spiaggia di Fiumicello, il Porto e Piazza Buraglia saranno invece i palcoscenici naturali per “Cuntami u fattu”, un percorso di narrazione musicale che narrerà attraverso il teatro alcune storie emblematiche della nota località marina.

Il Marateatro Festival è organizzato dalla Sabegi Partnership, dell’imprenditrice Beatrice Federico, da sempre impegnata in attività culturali e sociali e che opera da anni nel tourism investment a Maratea, Firenze, Roma e Napoli e nel settore delle arti e dello spettacolo. La direzione artistica è affidata a Giuseppe Miale Di Mauro.

Peppe Iodice

Il programma

Lunedì 7 agosto: spettacolo gratuito- ore 12 Spiaggia di Fiumicello- ore 19 Porto di Maratea- ore 22 Piazza Buraglia Paolo Cresta e Carlo Lo Manto in “Cuntami u fattu”.

Martedì 8 agosto: Spettacolo a pagamento- ore 21.30 Parco Tarantini Nunzia Schiano e Myriam Lattanzio in “Femmene”.

Mercoledì 9 agosto: Spettacolo a pagamento ore 21.30 Parco Tarantini Peppe Iodice in “Stavolta mi butto”. Giovedì 10 Agosto:Spettacolo gratuito. ore 12 Spiaggia di Fiumicello- ore 19 Porto di Maratea – 0re 22 Piazza Buraglia Peppe Gaudino in “Cuntami u fattu”.

 

Share