Blandizzi in concerto

Blandizzi in concerto

Venerdì 8 settembre, alle ore 21:00, Lino Blandizzi inaugura il suo “Solo Acoustic Tour” con un concerto nel suggestivo Chiostro di San Domenico Maggiore di Napoli, nell’ambito di “Estate a Napoli 2017”.

Un live intimo, tutto da vivere, che il cantautore propone da solo sul palco; un concerto pensato come una sorta di racconto che attraversa tutte le esperienze della sua carriera, nella sua più vera identità. Ancora un modo per mettersi alla prova, dopo l’esperimento dello scorso anno, che fu un gran successo. Tutto gira intorno alla canzone, tra le melodie e l’aria che vibra, una formula essenziale e molto più autentica. La sua musica, per l’occasione, prediligerà particolarmente il folk, la parola cantata, le storie, le radici.

Il cuore pulsante è la sua voce, la sua chitarra e la voglia di essere lì. La leggerezza e la forza del suono e quel suo raccontare l’amore, si alternano con la parte più incisiva del suo repertorio, legata ai temi sociali. Il viaggio non si ferma, proseguendo con la stessa passione e il piacere di sempre, lasciando un segno, grande o piccolo che sia.

Un artista eclettico in continua crescita, con alle spalle eccellenti collaborazioni: Sergio Bruni, Dirk Hamilton, James Senese, Antonio Onorato, Joe Amoruso, Gigi De Rienzo, Agostino Marangolo e tanti altri. Nonostante le grandi difficoltà di un mercato musicale saturo, come gli ormai pochi spazi, la storia continua.

Lino Blandizzi libera il suo spirito creativo, alternando all’attività live, il progetto del suo prossimo album, fortemente motivato a farsi ispirare dalla poesia e costruirci un mondo, quel mondo fatto di suoni naturali e acusticamente significativi dei luoghi.

 

Share