Elegante serata al Museum Shop&Bar

Elegante serata al Museum Shop&Bar

Ieri sera (10 novembre), al Museum Shop&Bar di Napoli, suggestivo ritrovo situato in Largo Corpo di Napoli, 3, il concerto del Maresa Galli Trio, “Sketches of Swing”, ha richiamato un pubblico di appassionati, di artisti, critici, scrittori e attori.

Con la convivialità del patron Francesco Di Bennardo, che ama ospitare diverse proposte musicali alternandole con conferenze, eventi culturali, reading, dibattiti, la serata si è accesa. La vocalist Maresa Galli, con l’affiatato Duo composto da Bruno Persico, pianista, compositore e arrangiatore dell’album “All of Me” e dal violoncellista e compositore Luca Signorini, ha interpretato celeberrimi standard intercalati da brani originali tra i quali “Snow”, di Persico/Galli. Da “Tenderly” a “All of me”, da “How Insensitive” a “The Man I love”, il pubblico ha ritrovato una lettura classica e brillante di Gershwin, Ellington, Rodgers, Parker, Jobim, Carmichael e altri maestri.

Grande improvvisazione ed eleganti assolo hanno intrecciato Bach e Gershwin, note di classici napoletani nella tessitura di “Blue Moon” e di altri evergreen senza tempo, scat di grande agilità e intensi cromatismi. Il massimo interplay del Trio è stato apprezzato dal pubblico che ha a lungo applaudito gli artisti.

 

Share