Modena: laboratori aperti a tutti

Modena: laboratori aperti a tutti

Sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori gratuiti organizzati dal Collettivo Amigdala a Modena. Tre brevi ma dense opportunità di esperienza e formazione artistica, destinate a cittadini di ogni età.

«Il Festival di quest’annospiega la Direzione Artistica del Collettivo, introducendo la decima edizione di Periferico Festival, che avrà luogo al Villaggio Artigiano di Modena Ovest dal 25 al 27 maggio – è costruito come un laboratorio a cielo aperto, dove artisti provenienti dall’Italia e dall’Europa sono chiamati a “mettersi all’opera” assieme alla comunità, per produrre spettacoli, performance, opere musicali e installazioni che entrano in dialogo con il territorio, operando come detonatori di linguaggio e creando spazi pubblici temporanei all’interno degli spazi privati del Villaggio»

Diversi spettacoli del Festival saranno realizzati con la partecipazione attiva del pubblico e di persone coinvolte nei laboratori. «Cerchiamo persone curiose e disposte a prendere parte attiva a Periferico, costruendo insieme agli artisti ospiti gli spettacoli che andranno in scena».

In programma tre workshop, guidati da note figure della scena teatrale, musicale e della danza europea: Chiara Guidi | Societas, che lavorerà sull’uso della voce: il laboratorio avrà luogo mercoledì 23 maggio dalle 15.30 alle 19.30, sabato 26 maggio dalle 15 alle 19 e domenica 27 maggio dalle 15 alle 19 più, alle 21.30, lo spettacolo Lettere dalla notte.

Il clarinettista Christophe Rocher guiderà ciascun partecipante verso la scoperta e la creazione dei propri suoni nel workshop in programma da martedì 22 a venerdì 25 maggio dalle 16 alle 20 con concerto pubblico sabato 26 maggio alle 19.30.

Il coreografo Alessandro Carboni, terrà un laboratorio di creazione performativa. Calendario: 23 e 24 maggio dalle 18 alle 21, 25 maggio dalle 14 alle 18.30 e, alle 19.30, presentazione pubblica.

 

INFO

Tutti i laboratori si terranno al Villaggio Artigiano di Modena Ovest, presso OvestLab (via Nicolò Biondo 86) e altri spazi del quartiere.

Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie e gratuite): 338 8608033, info@perifericofestival.it. . http://www.perifericofestival.it/.

 

Share