I segreti di Matilde

I segreti di Matilde

I segreti di Matilde, il nuovo romanzo di Aldo di Mauro edito da “Homo Scrivens”, sarà presentato venerdì 15 giugno alle ore1 7,30 al PAN Palazzo delle Arti di Napoli. Un libro che parla di vittime di antiche desolazioni interiori.

Di Mauro, scrittore eclettico, autore di testi di poesia, di filosofia, di racconti, attento ascoltatore del mondo femminile, in questo romanzo crea un’atmosfera di suspence, quasi un noir che coinvolge un intero nucleo familiare.

Ne discuteranno con l’autore l’editore Aldo Putignano, la professoressa Giuseppina Scognamiglio (Docente di Letteratura Teatrale Università di Napoli), moderati dal giornalista Giuseppe Giorgio per entrare in contatto con gli intriganti protagonisti di un inesplorabile interno familiare. Con la partecipazione dell’attrice Tina Femiano che interpreterà la protagonista Matilde e le canzoni di Enrico Mosiello, che inquadrerano l’atmosfera del romanzo, l’opportunità di provare in anteprima le forti emozioni che scaturiscono dalle pagine del libro.

L’iniziativa rientra nella programmazione culturale dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Aldo Di Mauro

Matilde, governante della famiglia De Blasis, è considerata da tutti un punto di riferimento cui poter confidare i propri momenti di fragilità e dolore. Matilde conosce il segreto di ciascun membro della famiglia, sconosciuto agli altri, e questi segreti sono il suo patrimonio esistenziale, ma le procurano sofferenza, amplificata dalla solitudine. Suicidio, tradimento, violenza, perfino un omicidio, ma anche tanto amore, sono gli ingredienti dei romanzo, su temi sempre più ricorrenti nella nostra quotidianità”. La prefazione è di Pasquale Giustiniani cui si aggiunge un saggio breve di Paola Villani.

 

I SEGRETI DI MATILDE

di Aldo di Mauro

Homo Scrivens editore

 

Share