Commedia nello storico sito

Commedia nello storico sito

Continua Scenari Casamarciano con due serate dedicate alla commedia. Il festival teatrale, diretto quest’anno da Giulio Baffi, propone per mercoledì alle ore 21 la comicità classica di Cani e gatti di Eduardo Scarpetta, messa in scena dalla compagnia Pro Loco Histrya, e giovedì 6 settembre alle ore 21, la drammaturgia contemporanea con Un autunno di fuoco di Eric Coble, interpretato da Milena Vukotic e Maximilian Nisi, diretti da Marcello Cotugno.

Un testo graffiante che narra la storia di un’anziana donna barricata in casa e di un intruso che entra dalla finestra. Alessandra/Vukotic è un’artista quasi ottantenne alla resa dei conti con la sua famiglia per stabilire dove trascorrerà i suoi ultimi anni di vita; si chiude in casa minacciando di dar fuoco a tutto piuttosto che finire in una casa di riposo. L’intruso è Chris, il più giovane dei tre figli, quello che con la madre ha avuto il rapporto più problematico tanto da allontanarsi dalla famiglia per molti anni.

Fuoco D’Autunno esplora i delicati e spesso esplosivi rapporti tra madri e figli, è uno spettacolo che prova a parlare con leggerezza della morte e con profondità del senso della vita, – precisa il regista – definendo la vecchiaia una condizione relativa, di perdita ma anche di conquista, che sta a noi investire di significato e di bellezza”.

Palcoscenico della rassegna sarà l’antico complesso badiale di Santa Maria del Plesco, in gran parte restituito alla città.

 

Infoline Festival Scenari Casamarciano – +39 342 751 9203 – www.scenaricasamarciano.info

 

Share