Cavalleria rusticana sul web

Cavalleria rusticana sul web

La fruizione degli spettacoli è ormai pienamente social e non fa eccezione il Teatro di San Carlo di Napoli, che già inonda di videomessaggi la pagina Facebook con inviti delle star della lirica Nadine Sierra, Pretty Yende, Ildar Abrazakov, tra i protagonisti dei prossimi concerti del Massimo.

Ancora due giorni di prove per l’attesa esecuzione in forma di concerto di “Cavalleria Rusticana”, l’opera di Mascagni (dal 4 al 7 dicembre, alle ore 20), con un cast di livello: Elina Garanča (Santuzza), Jonas Kaufmann (Compare Turiddu), Claudio Sgura (Alfio), Maria Agresta (Lola), Elena Zilio (Mamma Lucia). Dirige Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo Juraj Valčuha;Maestro del Coro, Gea Garatti Ansini. Sono circa 4.000 gli interessati e più di 800 i biglietti prenotati. Grazie alla partnership con Facebook Inc gli utenti pagheranno (per questo periodo limitato di 3 giorni) una quota simbolica di euro 1,09. Successivamente, lo spettacolo sarà on demand, sul sito www.teatrosancarlo.it, per una settimana.

Prima inaugurazione d’opera in streaming per il Lirico che garantisce la qualità dell’esecuzione con una compagine strepitosa e il rigore che ne caratterizza gli eventi.

Dal 10 al 13 dicembre(alle ore 20), il Teatro presenta un “Gala Mozart Belcanto”, con Maria Agresta, Nadine Sierra, Ildar Abdrazakov, Pretty Yende, Francesco Demuro; dirige Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo Giacomo Sagripanti; Maestro del Coro, Gea Garatti Ansini. In repertorio arie di Mozart, Rossini, Donizetti, Bellini.

Imperdibile anche (dal 25 dicembre, ore 19, al 2 gennaio 2021, ore 12), il“Concerto di Natale”, con l’Orchestra del Teatro di San Carlo; sul podio Juraj Valčuha. In programma la “Suite” (“Prova d’Orchestra”) di Nino Rota; “La boutique fantasque” di Ottorino Respighi; “Elegia per grande orchestra” di Amilcare Ponchielli; “La strada – Suite per orchestra” di Nino Rota (violino, Cecilia Laca; tromba, Giuseppe Cascone).

 

 

 

 

 

Share