Con i Dj sulla spiaggia

Con i Dj sulla spiaggia

Un piacevole Day time edition al Key Beach Park, a Napoli, il primo maggio da trascorrere sulla spiaggia con i dj nazionali e internazionali. Dalle 10 alle 24, una giornata all’insegna del benessere e del relax, accompagnata da grande musica. Ad aprire le danze saranno i 10xM8 ovvero Fabio Agostini e Merko Palomba entrambi napoletani, ma con una lunga esperienza londinese alle spalle e fondatori del gruppo Soul Express che proporranno un sound deep a tratti ipnotico. A seguire i Souldynamic Luca e Stefano creano un sound ricercato, perfetta fusione e bilanciamento tra la musica soul e il sound dinamico del beat underground.

Al tramonto l’atmosfera si riscalda con Motor City Drum Ensemble moniker artistico di Danilo Plessow capace di produrre ogni singolo suono esclusivamente con macchinari analogici.

Joe Claussell

A chiudere la serata sarà la leggenda della musica house: Joaquin Joe Clausell, il dj di origine portoricana ma nato e cresciuto a New York e che ha fatto della sua passione un lavoro a 360 gradi. Claussell infatti, oltre ad essere dj, è musicista, produttore, remixer e fondatore insieme Francois K e Danny Krivit di uno dei party più celebri al mondo il “Body & Soul”.  Negli anni 90 sentendo l’esigenza di espandere le proprie radici e di mescolare il proprio sound, Claussell crea la mn, una vera è propria miniera dove poter attingere a piene mani tra suoni jazz, elettronica, canzoni e tutto ciò che possa definirsi musica. Numerosi e diversi sono i remix e le sue collaborazioni: Sade, Nina Simone, Hector Lavoe, Cesaria Evora, Womack & Womack, Ronny Jordan, Herbie Hancock, Manuel Gottshing e molti altri. Uno dei sui ultimi album “Africa Caribe” su una label storica come la “Fania Records” registra oggi record di vendite. Ma Claussell ha sempre avuto un chiodo fisso che dagli anni 80 porta avanti con determinazione: la passione per il vinile, tanto che con la sua etichetta “Sacred Rhythm” è rimasto fedele ai principi di produzione musicale, producendo ogni brano esclusivamente in vinile.

Il Day time edition è un evento indirizzato a tutti: giovani appassionati, semplici curiosi, avventori dell’ultimo minuto e famiglie. Non mancano servizi e punti di ristoro.

 

Share