Grande jazz nella Reale Villa

Grande jazz nella Reale Villa

E’ una formazione ormai affiatata che propone classici del jazz mondiale, rivisitato in chiave personale e moderna, senza tradirne lo spirito. E’ il Maresa Galli Trio, che nell’estate napoletana propone il suo concerto all’aperto. Palcoscenico dell’evento sarà la Reale Villa Floridiana nel capoluogo partenopeo che offre per l’intera stagione un programma di qualità tra lirica, musica popolare, teatro.

Giovedì 30 agosto alle ore 20, via alla performance della vocalist Maresa Galli, accompagnata da Bruno Persico al pianoforte e da Luca Signorini al violoncello. Ormai noti e apprezzati nell’ambito musicale, i tre artisti eseguiranno gran parte del loro repertorio, un omaggio ai maestri del grande jazz, non mancherà blues, swing e bossanova, da Gershwin, a Ellington, Jobim, Charmichael, padri di melodie intramontabili, e qualche brano del Cd della Galli. S’intitola All of me e racchiude il senso che la musica ha avuto per lei. “E’ stato il leit motiv della mia vita. – spiega – La passione per il jazz è nata quando avevo undici anni, con i primi dischi che mi regalava mio padre”.

I musicisti la seguono creando arrangiamenti moderni e su misura per lei. Accanto ai miti della musica, il Trio suonerà, tra gli altri, il pezzo “Snow” (di Galli/Persico), uno dei titoli del primo lavoro discografico realizzato insieme.

La copertina del disco

 

 

 

 

 

 

 

Share