Il cinema intorno al Vesuvio

Il cinema intorno al Vesuvio

Bilancio positivo (circa diecimila le presenza) per l’Arena “Cinema intorno al Vesuvio” realizzata dall’ Arci Movie con il Comune di San Giorgio a Cremano.

Abbiamo raggiunto cifre consistenti di pubblico – dichiara Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie – che confermano il buon lavoro svolto fino ad oggi. Il pubblico ha apprezzato la scelta degli artisti presenti in arena, in particolare gli incontri con Steve Della Casa, Andrea Renzi e Mario Martone. che ha annunciato l’inizio della sua nuova avventura con “Il sindaco del rione sanità” . Gradita anche la mostra di Mario Spada, dedicata al film “Capri Revolution” e formata da 28 stampe a getto d’inchiostro che ripercorrono le scene girate tra Capri e il Cilento da Martone.

Siamo orgogliosi di questo successo – ha detto il sindaco Giorgio Zinno. – Il cinema all’aperto è stato voluto per dare a tutti i cittadini la possibilità di godere di film ed eventi pur restando in città”.

Questa edizione di “Cinema intorno al Vesuvio” ha dato grande attenzione ai bambini, con i laboratori tematici realizzati con la libreria “La Bottega delle parole” di San Giorgio a Cremano, e agli anziani con nuovi laboratori sull’educazione al cinema.

Inoltre, si soo tenute serate di interesse sociale, proiezione di cortometraggi della seconda edizione di “Corti in villa”.

 

Share