Il Teatro è… in cammino

Il Teatro è… in cammino

Una quattro-giorni campani con La Carovana artistica di Teatro in Cammino e i suoi spettacoli per grandi e piccini. Al Parco del Castello di Acerra giovedì 8 luglio 2021, alle ore 18, Mutamenti/Teatro Civico 14 è in scena con “La vecchia scortecata”, tratto dal favoliere per eccellenza Giambattista Basile e Benedetto Croce, che elevò il suo “Cunto de li cunti” a narrativa di serie A. Ideato da Rosario Lerro, il lavoro narra di due vecchine brutte e antipatiche, un re un po’ credulone, un dito e sette fate.

Alle ore 19, Baracca dei Buffoni è in scena con il nuovo spettacolo “Le Meravie in viaggio con Marco Polo”, ideato e diretto da Orazio De Rosa, (Info e prenotazioni: 3381457688).

Venerdì 9 luglio, alle ore 18, Solot in “Signore e Signori, bambine e bambini, formiche e formichine”, scritto e diretto da Michele Fetto, con Assunta Maria Berruti, Michelangelo Fetto, Antonio Intorcia, Massimo Pagano.

Segue alle ore 19, I Teatrini presenta “Come Alice…”, testo e regia di Giovanna Facciolo.

Al Parco Corto Maltese di Napoli sabato 10 luglio, alle ore 18, “Bianca, Neve e i tre Settenani” di Mutamenti/Teatro Civico 14. Lo spettacolo, liberamente ispirato alla famosa favola dei fratelli Grimm, è scritto e diretto da Roberto Solofria (replica domenica 11).

Una scena di “Meravie”

Domenica 11 luglio nella Villa Comunale di Santa Maria Capua Vetere, alle ore 18, La Mansarda Teatro presenta “Passeggiando tra le fiabe”, scritto da Roberta Sandias e diretto da Maurizio Azzurro. Due abitanti magici del bosco introdurranno i personaggi delle fiabe più famose e care ai bambini.

Tra rappresentazioni teatrali e performance di teatro di strada, Teatro in Cammino proporrà quaranta appuntamenti in dodici location di dieci comuni della Campania.

 

INFO

mail gabriellastampa@gmail.com – Facebook @teatroincammino – Instagram @teatro_in_cammino

Biglietti: 3 euro

(Foto Fucci)

Share