Il teatro è sulla zattera

Il teatro è sulla zattera

Ultimo appuntamento, alle Terme – Stufe di Nerone (Bacoli-NA), con la X edizione della rassegna TEATROallaDERIVA (il teatro sulla zattera).

Domenica 1 1gosto, alle ore 21.15, Liberaimago presenta Stellaria – Celeste scritto e diretto da Fabio Pisano, con le suggestioni sonore live a cura di Francesco Santagata. In scena Francesca Borriero, Claudio Boschi e Roberto Ingenito.

Selezionato o premiato in svariati contesti (NTFI, premio Cappelletti, Borgarti, Positano), lo spettacolo narra la reale, seppur misconosciuta, vicenda di una delatrice ebrea in seguito al rastrellamento nel ghetto ebraico di Roma. Traditrice della sua gente, pur di salvare la pelle e quella dei suoi familiari, Celeste si muove tra suggestioni sonore dal vivo e più personaggi che si alternano attorno alla sua figura.

E’ il decennale, un anniversario importante.

Sì e i risultati ci hanno confortato – dice Giovanni Meola e direttore artistico da nove anniFar esibire attori e performer su una zattera galleggiante sull’acqua, costruita appositamente e posizionata nel laghetto circolare delle Terme – Stufe di Nerone della famiglia Colutta, da sempre sponsor unici e infaticabili della rassegna, è una piccola sfida oltre ad una vera rarità. La zattera ha accolto, in questi suoi primi dieci anni di vita, un pubblico curioso e sempre più numeroso, pronto a sorprendersi e a lasciarsi catturare dall’originale mix degli elementi che rendono particolarissima questa manifestazione”.

 

INFO

info e prenotazioni | infoteatroalladeriva@gmail.com – 081 868 8006

www.tsdn.it/teatroalladerivahttp://www.virusproduzioni.it

 

 

Share