Letture in… Ordine

Letture in… Ordine

La copertina del libro

La copertina del libro

“Ragazzi a rischio. Una nuova avventura per Tommy” è il titolo del libro di Monica Florio, Giornalista e Operatrice culturale, che verrà presentato il 7 luglio 2016 alle ore 18.30 presso la sede napoletana dell’Ordine degli Psicologi della Campania in piazzetta Matilde Serao 7.

Il nuovo romanzo di Monica Florio, La Medusa Editrice, scruta dentro la realtà dei giovani a rischio, i cosiddetti out-siders: attraverso giovani personaggi il libro affronta problematiche come l’autolesionismo, il disturbo bipolare e quello di genere, l’handicap, il disagio di chi è stato adottato e i maltrattamenti sui minori.

 

L’evento di presentazione di “Ragazzi a rischio. Una nuova avventura per Tommy” di Monica Florio rientra nella rassegna “Letture in Ordine”, un calendario di eventi letterari ospitati dall’Ordine degli Psicologi della Campania, dedicati a psicologi, studenti di Psicologia e a tutti gli appassionati di lettura.

A partire dalle 18:30, dopo i saluti istituzionali della Presidente dell’Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra, la Vicepresidente dell’Ordine Psicologi Campania Lucia Sarno introduce e modera gli interventi di Angela Matassa, Giornalista de “Il Mattino.”, Ignazio Senatore, Psichiatra e Psicoterapeuta, e Maurizio Sibilio, Giornalista e Docente, che discuteranno del romanzo con l’autrice.

Share