Maxiband italiana di jazz

Maxiband italiana di jazz

Venerdì 31 gennaio 2020 al Moro di Cava dè Tirreni, dieci musicisti si uniscono in una maxi e inedita band. Un concerto che metterà assieme un gruppo di amici e di straordinari musicisti che hanno fatto la storia del jazz nazionale e internazionale, che si ritroveranno in occasione di Salerno Reunion Jazz Band.

Saranno protagonisti della serata per comporre uno show poliedrico e inedito, figli di una stessa città e madre musicale, sullo stesso palco per una notte dal sapore di amarcord.

Al sax si esibiranno Sandro Deidda, Daniele Scannapieco e Carla Marciano, sassofonisti tra i migliori talenti del jazz italiano, alla tromba ci sarà Giovanni Amato, mentre al piano e tastiere toccherà a una tris inedito quale quello composto da Julian Oliver Mazzariello, Guglielmo Guglielmi e da Alessandro La Corte. A dare ritmo a questa superband la batteria di Giampiero Virtuoso, (da anni uno dei drummer più amati nel mondo jazzistico italiano), il contrabbasso di Aldo Vigorito e il basso di Dario Deidda.

 

Share