Ripartono i concerti del Lirico partenopeo

Ripartono i concerti del Lirico partenopeo

Riparte sabato 29 maggio alle ore 19 con Juraj Valčuha sul podio dell’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli. la Stagione di Concerti del Massimo napoletano. In programma The Unanswered Question, brano del compositore americano Charles Ives,

La composizione, della durata di appena 6 minuti, sarà eseguita al San Carlo nella versione orchestrale. Seguirà Langsamer Satz di Anton Webern, per orchestra d’archi, chiude la serata la Sinfonia n. 2 in re maggiore Op. 73 di Johannes Brahms.

Prossimi concerti:

Sabato 5 giugno 2021 alle ore 19, tornano i Carmina Burana di Carl Orff, composizione tra le più conosciute al mondo, molto utilizzata dal mondo del cinema come colonna sonora. L’esecuzione, nella versione per soli, coro due pianoforti e percussioni vedrà protagonista il Coro del Teatro di San Carlo diretto da José Luis Basso.

Domenica 6 giugno alle ore 18, un virtuoso del violino, Renaud Capuçon, con al pianoforte Guillaume Bellom eseguirà Sonata in la maggiore n. 1 per violino e pianoforte, Op. 13 di Gabriel Fauré, Sonata n. 1 in re minore per violino e pianoforte, Op. 75 di Camille Saint-Saëns e Sonata in la maggiore per violino e pianoforte di César Franck.

 

Share