Tra le antiche Pietre Zorba e Morricone

Tra le antiche Pietre Zorba e Morricone

La Compagnia DanzImmaginazione e la Rome International Orchestra si esibiranno nell’ultima settimana della rassegna Teatri di Pietra in Campania 2021, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Teano, alle ore 21.

Venerdì 6 agosto, con La Danza di Zorba dal romanzo di Nikos Kazantzakis, con Martina Libro, Gioia Marcello, Claudia Morello, Giulio Pesacane, Giuseppe Protano, Marco Protano, Rosanna Rauso, Marco Rubino, Beatrice Maria Tafuri, Giuseppe Vidino, Roberta Zamuner, regia e coreografia di Giulio Pesacane.

Un giovane scrittore inglese, John, si reca a Creta per entrare in possesso di una miniera di lignite in disuso, ereditata dai genitori. Durante il viaggio incontra Zorba e nasce un’intensa amicizia. Zorba, avventuriero dai mille mestieri, eterno vagabondo assetato di donne, di viaggi, di vita, appare novello Dioniso che esprime dolore e gioia attraverso la magia di una danza carica di ebbrezza e liberazione.

Sabato 7 agosto, chiuderà il concerto della Rome International Orchestra in Mitologico Morricone, direttore M° Giorgio Proietti, arrangiamenti e orchestrazione M° Cesare Buccitti. Con genialità artistica, il M° Cesare Buccitti ha arrangiato e orchestrato, per un organico di quaranta strumentisti, le più belle e famose colonne sonore di celebri film, creando, con prodigiosi “ponti”, dei collage che trasportano lo spettatore nell’evocazione e nel ricordo di tutte le pellicole western, americane e italiane, di cui il Maestro fu compositore delle colonne sonore.

 

INFO

Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti è obbligatoria la prenotazione al numero whatsapp 3519072781, biglietti acquistabili su www.liveticket.it/teatridipietracampania anche con 18app e Carta Docente, info su www.teatridipietra.it.

 

Share